Tutto sul nome EMILY ALLISON

Significato, origine, storia.

Emily Allison è un nome di donna di origine inglese. Il nome Emily deriva dal nome maschile medioevale Emmeline, che a sua volta derivava dal nome germanico Amelina. La radice del nome è il termine germanico "amal", che significa "lavoro", e "linde", che significa "tendere". Quindi, il significato letterale di Emily è "lavoratrice tendente".

Il nome Allison è un diminutivo del nome maschile inglese Alison, che derivava dal nome medioevale Ailis, che significa "nobile" o "graziosa". Il nome Allison è quindi associato alla nobiltà e alla bellezza.

L'origine del nome Emily Allison è quindi di origine germanica ed inglese. Non ci sono molte informazioni sulla sua storia, ma sappiamo che il nome Emily è diventato popolare nella seconda metà del XIX secolo, grazie alla protagonista dell'omonimo romanzo di Charlotte Brontë, mentre il nome Allison ha raggiunto la popolarità negli anni '50 e '60 del XX secolo.

In sintesi, Emily Allison è un nome di donna di origine germanica ed inglese che significa "lavoratrice tendente" o "nobile". È diventato popolare nella seconda metà del XIX secolo e ha raggiunto la massima popolarità negli anni '50 e '60 del XX secolo.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome EMILY ALLISON dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche suggeriscono che il nome Emily Allison non è molto popolare in Italia. Nel corso del 2022, ci sono state solo una nascita con questo nome nel nostro paese.

Questa tendenza sembra essere coerente anche negli anni precedenti, poiché il numero totale di nascite con il nome Emily Allison in Italia è stato di una sola unità.

Si può supporre che i genitori italiani preferiscano altri nomi per le loro figlie o che il nome Emily Allison sia più comune in altre nazioni piuttosto che nel nostro paese. Tuttavia, queste sono solo speculazioni e non ci sono dati ufficiali a supporto di questa ipotesi.